nav-left cat-right
cat-right

Crisi e poltrone

Biella 25/07/2011

L’Associazione I LOVE BIELLA intende esprimere totale disappunto per la situazione creatasi in Comune da ben 5 settimane e porre l’attenzione su alcune questioni che tale crisi sta producendo; questioni su cui si interrogano parecchi concittadini e che come lista civica ci sentiamo in dovere di segnalare:

  • è etico prima che lecito che Sindaco e relativa Giunta siano in balia di correnti e faide interne per così tanto tempo?
  • se la soluzione era “solo” aggiungere 1 o 2 poltrone (assessorati) serviva tutto questo tempo?
  • hanno impiegato più di un mese, ma per ottenere quali risultati a favore della città?

Sarebbe stato auspicabile, per il buon governo e per ottimizzare le poche risorse che gli assessori fossero diminuiti: il lavoro in giunta sarebbe stato sicuramente più snello, il risparmio notevole (non meno di 60.000 euro all’anno) e si sarebbero liberate risorse da redistribuire in città.

Questo è quanto avrebbe fatto un “buon padre di famiglia” e lo stesso comportamento sarebbe stato auspicabile per chiunque fosse stato chiamato ad amministrare la “cosa pubblica”.

Un’ultima considerazione: 22 consiglieri di maggioranza erano e, nella migliore delle ipotesi, 22 rimangono.  A quando la prossima “crisi”?

Associazione I LOVE BIELLA.

Nessuna risposta a “Crisi e poltrone”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Vivere a Biella » Blog Archive » Crisi e poltrone- I Love Biella - [...] su alcune questioni che tale crisi sta producendo; questioni su cui si interrogano parecchi … permalink Condividi ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>