nav-left cat-right
cat-right

Punti di Vista

La lettera del sig. Colpo apparsa su il Biellese del 20 c.m. è comprensibile dal punto di vista umano, un po’ meno sul piano politico e amministrativo.

Seguendo la sua logica per affidare un assessorato dovremmo stilare una sorta di graduatoria di chi soffre di più perchè chi più soffre conosce forse maggiormente i problemi, e non è detto, fortunatamente per Montoro, che alla fine risulti lui il designato.

Il punto invece è un altro.

Il neo consigliere della lista Gentile, prima UpB e prima ancora PDL (passaggi questi avvenuti nel giro di sei mesi) è la prova lampante di grande ambizione, e che cercando un approdo sicuro vuole sedersi sulla tanto agognata poltrona da assessore.

Mi chiedo e forse se lo chiedono anche i cittadini: cosa serve un assessorato ai disabili quando la competenza dovrebbe essere inclusa in quello dei Servizi Sociali, oggi ricoperto dalla Milani (Lega), la donna che non parla? E poi come mai Montoro anzichè scalpitare e cambiare casacca continuamente nella speranza di trovare quella giusta, semplicemente non si indigna come consigliere comunale, per il fatto che non è più stata ricostruita la commissione per le barriere? Se non ora quando un assessorato a Montoro!

Dico, invece, quando se non ora capiremo che la città ha bisogno di altro per uscire dalla stagnazione in cui si è infilata e non di assessori girovaghi e valzer di poltrone?

Mario Conte

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>