nav-left cat-right
cat-right

La Cittadella del Rugby

In data 28 luglio 2009, il consiglio comunale di Biella, con voto unanime e palese, deliberò  di approvare il progetto definitivo del primo lotto della futura “Cittadella del Rugby”, con l’ampliamento del campo in oggetto e posa in opera della pavimentazione in erba sintetica, autorizzando la costituzione del Comune di Biella quale fideiussore della A.S.D. BIELLA RUGBY 1977 per l’importo di euro 576.000, impegnando altresì il Comune di Biella al rimborso in caso di inottemperanza della medesima delle relative rate semestrali, fatta salva la capacità di indebitamento  ( peraltro documentata ) del comune di Biella.

Appurato che

L’A.S.D. BIELLA RUGBY 1977 per voce del suo presidente sig. Vittorio Musso, lamenta a mezzo stampa di non avere ancora avuto riscontro delle delibere in oggetto, come pure degli accordi informali ( sulla parola tra galantuomini ), intercorsi tra lo stesso e l’amministrazione comunale.

Tenuto presente che

Realtà quali il BIELLA RUGBY sono mosse da professionalità e passione, non dispongono di ingenti risorse economiche proprie e non sono coadiuvate da alcuna associazione filantropica ( ormai estinte da tempo ), come certamente a conoscenza dell’amministrazione comunale.

Considerato che

Il Comune di Biella per voce del Sindaco Donato Gentile dichiara a mezzo stampa:”… che l’iniziativa è del BIELLA RUGBY e il comune fu contento di partecipare come mero fideiussore. E’ ben diverso dal pensare che tocchi a noi sganciare il denaro per l’intero progetto … omissis … Se non riescono a pagare qualche rata siamo disponibili ad aiutarli, ma poi loro devono restituirceli perché non sono a fondo perduto”, smentendo di fatto sia gli atti formali che i rapporti informali.

IL GRUPPO CONSILIARE DI I LOVE BIELLA INTERROGA IL SINDACO

- Se non si ritenga opportuno dare seguito alle delibere in premessa e alle promesse non in delibera, pianificando di concerto tra le parti ( compatibilmente con le risorse economiche dell’amministrazione ma acclarata la capacità di indebitamento del comune di Biella ) la realizzazione in toto della “Cittadella del Rugby” nel corso di questa legislatura, indicando tempi e metodi certi, per ridare credibilità e lustro all’istituzione comunale che qui rappresentiamo.

SI RICHIEDE RISPOSTA ORALE IN AULA

I CONSIGLIERI COMUNALI

Benito Maria Possemato
Nicola Simone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>