nav-left cat-right
cat-right

Farmacia Comunale

Biella 14 marzo 2010

Comunicato Stampa

Nella seduta di martedì 23 marzo prossimo venturo, il consiglio comunale di Biella discuterà la delibera di cessione della titolarità della farmacia comunale di via fratelli Rosselli mediante procedura ad evidenza pubblica con diritto di prelazione da parte dei dipendenti che, allo stato dell’arte, sommano a un farmacista-direttore, tre farmacisti e un magazziniere. Se rinunciano alla prelazione, la nuova proprietà non sarà obbligata a mantenere la forza lavoro ad oggi impiegata.

E’ importante veicolare sui giornali locali e quindi all’opinione pubblica passaggi come la delibera in oggetto, altrimenti sottaciuta ai più, dato che trattasi di una cessione di titolarità che va a fare cassa dove il comune di Biella dovrebbe , a nostro giudizio, mantenere un “servizio” poiché le farmacie comunali nacquero proprio per questo . “Servizio” che nella sua accezione pubblica del termine non deve generare obbligatoriamente dei ricavi d’esercizio ma, possiamo comprendere, neppure delle perdite d’esercizio gravose per un bilancio comunale; perdite che, nel caso della nostra farmacia, andremo ad analizzare con attenzione prima della seduta consiliare del 23 marzo.

Ergo, non entrando in questa sede nel merito del conto economico per il quale ci stiamo appunto avvalendo di un esperto per l’analisi dei costi e ricavi , deduzioni alla mano, voteremo in consiglio comunale anche sulla base di dati oggettivi la delibera sin qui condensata , scevri da influenze politiche di questa amministrazione comunale o della precedente perché, se ci soffermassimo solo sulle impressioni soggettive, la netta sensazione è che si vada ad alienare un gioiello di famiglia, da lucidare, forse anche da registrare ma mettere all’asta i propri gioielli di famiglia, non è mai un buon segno.

I Consiglieri Comunali di I Love Biella

Benito Maria Possemato

Nicola Simone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>