nav-left cat-right
cat-right

Specchio Convesso

Biella 01 gennaio 2010

INTERROGAZIONE

Appurato che: all’incrocio di Via Mentegazzi con la costa del Vernato, all’altezza di casa Fantone al Piazzo, l’incrocio è coperto dall’ex monastero di Santa Caterina per chi sopraggiunge al borgo medievale risalendo la costa.
Considerato che: all’uopo fu posizionato anni or sono uno specchio convesso a servizio dei veicoli che devono rispettare lo stop, arrivando dal Vernato.

Rilevato che: in seguito ai recenti lavori di ristrutturazione di casa Fantone e al ripristino del ciottolato, come da foto allegata, lo specchio in oggetto è stato riposizionato inutilmente rivolto verso chi risale la via Mentegazzi.

Il gruppo consiliare di I Love Biella INTERROGA il sindaco e l’assessore competente:

Se sia possibile intervenire con un cantoniere comunale per ricollocare la palina con specchio, a servizio degli automobilisti che risalgono la costa del Vernato, ripristinando le condizioni minime di sicurezza dell’incrocio.

SI RICHIEDE RISPOSTA SCRITTA

Benito Maria Possemato
Capogruppo consiliare I Love Biella

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>