nav-left cat-right
cat-right

L’han fatta ancora fuori dal Vas-one

Biella 04 febbraio 2010

COMUNICATO STAMPA

In data 21 gennaio 2010 è stata pubblicata la determina di spesa n.0499 del 22 settembre 2009 inerente l’arredo urbano parchi e giardini che testualmente riporta : interventi lavori di rimozione e successiva ricollocazione di fioriere dal centro città a Piazza Falcone. Affidamento incarico alla ditta Gugliotta srl subimpiego di spesa euro 6.257,00 ( dico seimiladuecentocinquantasette ).

Sono passati otto mesi dall’insediamento della nuova giunta , lasso di tempo nel quale ho partecipato a consigli comunali e commissioni nelle quali il leitmotiv era e rimane sempre il medesimo : non ci sono euro in cassa.

Allora gli euro usati per la ricollocazione delle fioriere saranno del monopoli da tavolo , perché nell’acceso dibattito in aula ricordo che alle rimostranze dell’opposizione se fosse opportuna o meno la repentina traslazione dei vasoni dalla via Italia a Piazza Falcone ( e per quanto mi riguarda il mio disappunto di consigliere comunale fu per lo spreco di denaro, prima ancora che per la ripicca politica ), l’intervento dell’assessore Andrea Delmastro sottolineò che lo spostamento in oggetto sarebbe stato a costo contenuto, praticamente a zero, perché in carico a dipendenti comunali ( il sig. Gugliotta non è un dipendente comunale e infatti ha inoltrato regolare fattura ).

Rammento inoltre che nel medesimo dibattito consiliare il sig. Sindaco, facendo anche seguito alle rimostranze pubbliche della creatrice dei vasoni, l’architetto Luisa Bocchietto, avanzò la proposta di traslare periodicamente i vasi in oggetto, una sorta di esposizione itinerante nei quartieri della città.

Se la matematica resta scienza esatta, se le parole rimangono pietre e se il sig. Sindaco darà seguito alla paventata attività “circense” con giro di valzer delle circoscrizioni per i vasoni di cui sopra, alla luce della fattura di 6257.00 euro onorata dalla città di Biella, si può ipotizzare un preventivo di spesa non inferiore ai 50.000 euro ( cinquantamila ) per almeno otto piazze cittadine.

Fermi restando tutti i “se” a corredo del comunicato, la lista civica di I love Biella propone di contenere drasticamente il capitolo di spesa eventuale, attrezzando i vasoni di piazza Falcone con apposite rotelle e organizzando un movimento via terra con la spinta “a mano” dei medesimi lungo le vie cittadine e con l’ausilio di personale volontario o, visti i tempi, regolarmente retribuito, da reperirsi tramite il centro per l’impiego.

Benito Maria Possemato

Capogruppo consiliare I love Biella

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>